chiudi
Estrazione dente del giudizio superiore fa male

Estrazione dente del giudizio superiore fa male


Arriva un momento nella nostra vita in cui i denti fanno più male del solito. È un dolore costante dove i nostri volti si gonfiano leggermente. Tutti questi disagi hanno un significato: i tuoi denti del giudizio stanno per uscire, ma l’estrazione dente del giudizio superiore fa male? Sicuramente il tuo dentista avrà la soluzione al tuo dolore. È un intervento molto comune negli studi dentistici, ma dobbiamo comunque prendere precauzioni prima e dopo l'estrazione.

Cosa sono i denti del giudizio?

I denti del giudizio sono i pezzi che escono (solitamente) quando raggiungiamo i 20 anni. Chiamati denti del giudizio, si trovano nella parte posteriore della bocca, come se fossero dei terzi molari. Nonostante eruttano una volta in età adulta, è possibile che escano prima, che non escano mai o che uno o due ne escano. In pratica non sempre escono tutti e quattro e non sempre escono contemporaneamente. Poiché appare più tardi rispetto al resto dei denti, è normale che li sposti e ci causi dolore, poiché un dente del giudizio mal eruttato può torcere alcuni pezzi se non viene estratto in tempo.

In caso di estrazione dente del giudizio superiore dolore verrà facilmente gestito grazie alle conoscenze del tuo dentista: continua a leggere per saperne di più.

Quando devono essere rimossi i denti del giudizio?

Con il passare degli anni, i denti del giudizio diventano sempre più piccoli e non hanno quasi nessun posto dove uscire a causa delle nostre mascelle. Ciò può portare all'accumulo di placca e alla possibile infezione, con conseguente dolore associato al poco spazio che hanno per eruttare. Inoltre in altre occasioni possono nascere storti e intaccare il resto dei denti. In molti vogliono saperne di più sull’estrazione dente del giudizio superiore, e noi ti consigliamo la loro estrazione immediata. Tuttavia, se soffri di un dolore molto forte è consigliabile che ti rechi dal tuo dentista e lui stesso ti dirà quale sarà la soluzione più appropriata per te.

Esattamente, l’estrazione dente del giudizio superiore fa male? Se i tuoi denti del giudizio sono spuntati correttamente, può causare problemi alle parti più vicine, poiché trovarsi nella parte posteriore della bocca è difficile da pulire e possono comparire batteri e infezioni. Pertanto, anche se il tuo dente è nato senza problemi, se sembra infetto è necessario estrarlo. D'altra parte, se i tuoi denti spuntano storti, è necessario visitare il tuo dentista che ti dirà quando rimuovere il dente del giudizio.

Estrazione del dente del giudizio

Quando ci si sente a disagio, la prima cosa che faremo è prescrivere analgesici, antinfiammatori o se necessari antibiotici, al fine di pulire l'area ed evitare i batteri che possono infettare la parte posteriore della bocca. Ci vorranno 24 ore prima dell’operazione. Per quanto riguarda l’estrazione dente del giudizio superiore fa male il trattamento? Per l'estrazione del dente del giudizio dovremo operare in anestesia locale. Quando estraiamo il dente del giudizio, le gengive vengono suturate e copriamo la parte del viso con ghiaccio o qualcosa di freddo per calmare la zona e copriamo l'incavo del dente con una garza per controllare l'emorragia. Due settimane dopo, i punti cadranno da soli e puoi condurre una vita normale. Questo intervento è molto frequente, perché oltre a durare meno di un'ora, il tempo di recupero è molto breve e confortevole.

Tuttavia, ogni paziente è diverso quindi ci saranno persone che non hanno disagio con i denti del giudizio e altri che, senza essere ancora scoppiati, sentono già disagio. Per questo motivo, se credi dover effettuare un’estrazione dente del giudizio superiore, è meglio consultare il proprio dentista e lui saprà consigliarti al meglio.

Tempo di recupero dopo aver rimosso i denti del giudizio

Se ti chiedi se l’estrazione dente del giudizio superiore fa male, devi allora sapere che quando l'area si risveglia dopo l'estrazione dei denti del giudizio è normale provare un po' di fastidio durante le prime 24 ore. Noi ti suggeriamo di non lavarti i denti per le prime 24 ore, poiché bisogna fare attenzione perché i primi istanti dopo l'operazione sono un po' fastidiosi e se tocchiamo un po' la ferita potrebbe volerci più tempo per guarire. In un paio di settimane la ferita sarà completamente chiusa.

Con un’estrazione dente del giudizio superiore dolore viene eliminato solo se il tuo dentista ti prescriverà analgesici ed effettuerai risciacqui per i giorni successivi. Dopo 24 ore consigliamo di risciacquare con acqua calda e sale per prevenire infezioni e facilitare la guarigione. Ovviamente consigliamo una dieta bianca e una pulizia estrema dell'area. È vietato fumare e bere liquidi molto caldi.

Con un’estrazione dente del giudizio superiore fa male solo se non segui i consigli di cui hai letto adesso. Segui questi consigli, ed il dolore forte non apparirà. In caso di necessità, contatta il tuo dentista il prima possibile per poter arrivare il prima possibile ad una soluzione.
Estrazione dente del giudizio superiore fa male