Andirivieni Biella
Educazione

Scuole

L'educazione ambientale e alla sostenibilità è un processo che permette all’individuo di comprendere le relazioni di interdipendenza tra sè stesso ed il proprio ambiente (naturale, sociale, economico e culturale). Il Centro di Educazione Ambientale Andirivieni di Legambiente, aderendo alla proposta formativa di Legambiente Scuola e Formazione, mette a disposizione delle scuole percorsi, strumenti e competenze interdisciplinari, elaborati per dare agli studenti la capacità di leggere e interagire in modo consapevole con i propri ambienti di vita.
Scopri di più

Il nostro Centro estivo

Il CEA Andirivieni propone, nel periodo estivo, attività per bambini e ragazzi all'insegna del contatto con la natura e del riposo dalle fatiche dell'anno scolastico: dal mattino presto fino al tardo pomeriggio, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare il territorio della Serra, entrare in contatto con storie e tradizioni locali e migliorare la propria capacità di convivere e divertirsi con i propri coetanei.
Scopri il programma del Centro Estivo 2017
Educazione
Educazione

Servizi per Centri di aggregazione e Centri estivi

Il CEA Andirivieni è situato all'interno del Sito di Interesse Comunitario (SIC) della Serra Morenica d'Ivrea, zona di rara bellezza e varietà di paesaggi. La comodità dei sentieri, l'accessibilità della struttura e le proposte ludico/educative, rendono Andirivieni il luogo ideale per l'organizzazione di gite e visite rivolte a gruppi con diverse caratteristiche ed esigenze. Le giornate possono essere strutturate come semplici escursioni o aggiungere dei momenti, gestiti interamente dal personale educativo della struttura, dedicati ad attività inerenti l'educazione ambientale e alla sostenibilità.