NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Laboratori Didattici 2016 - 2017

Centro Educazione Ambientale Legambiente

 

Proposte di educazione ambientale per le scuole presso il Centro di Educazione Ambientale Andirivieni e/o le classi.

Presentazione laboratori didattici a.s. 2016/17

Sabato 10 settembre 2016, ore 16.00, CEA Andirivieni

Il Centro di Educazione Ambientale “Andirivieni” di Legambiente è un laboratorio che promuove la cultura della responsabilità ambientale e la cura del territorio. Riteniamo sia doveroso contribuire alla nascita di un modello di società orientata secondo schemi di sviluppo che rispettino l’essere umano e la natura, coinvolgendo gli studenti, gli insegnanti e i loro genitori in un percorso di crescita sostenibile. 

L'Open day di sabato 10 settembre sarà l'occasione per gli insegnanti e i genitori per conoscere gli educatori, visitare la strutturaapprofondire la nostra offerta formativa e i progetti didattici rivolti agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Noleggio e-bike tra le colline biellesi

escursione ebikeAl rifugio Andirivieni, in collaborazione con Sloways, è possibile noleggiare vari tipi di e-bike, e percorrere alcune delle strade panoramiche più belle d’Italia, come il “Tracciolino” o la “Panoramica Zegna”, senza troppa fatica grazie alla pedalata assistita.

Il lago di Viverone

Ai piedi delle Alpi, con le sue acque cristalline di origine sorgiva, trovate il lago di Viverone con le sue rive a sud ricche di flora e fauna del tutto incontaminata.
Situato a pochi minuti di auto da Andirivieni, scoprirete un ambiente naturale, riposante ed incomparabile, nell'anfiteatro della Serra Morenica d'Ivrea, la morena più bella d'Europa.

Dormire

Descrizione della struttura:
Andirivieni è composto da 8 camere modulabili in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna delle quali è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti al salone centrale dov’è possibile trascorrere momenti di relax e gioco, anche per i più piccoli.
Ogni camera si affaccia su un’importante balconata che si collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sulle montagne, boschi e prati circostanti.
La struttura è inoltre accessibile da parte di persone con disabilità o difficoltà motorie, poiché priva di barriere architettoniche.

A settembre riparte il Centro Estivo

Dal 29 agosto al 9 settembre 2016, CEA Andirivieni 

Con l'avvicinarsi dell'inizio della scuola, come ogni anno proponiamo 2 settimane di centro estivo.

Sarà l'occasione per i ragazzi di terminare i propri compiti, ma anche di godersi gli ultimi giorni di vacanza!

Gli educatori assicurano tanto divertimento, avventure ed escursioni in mezzo alla natura, momenti di gioco libero assistito e attività di educazione ambientale.

Il Rifugio degli Asinelli

Il Rifugio degli Asinelli ONLUS è una Fondazione senza scopo di lucro che si occupa del benessere di asini, muli e bardotti.
Situato a pochi minuti a piedi da Andirivieni, è la base italiana di The Donkey Sanctuary, organizzazione no profit inglese che dal 1969 opera a difesa di questi animali.

Andirivieni s.n.c. di Staffolani Marco, Gilardino Elisa e Boem Davide
via Umberto I, 98 13884 Sala Biellese - Cod. Fisc. /  P. Iva: 02586250025 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: BI 195915