Dormire

Descrizione della struttura:
Andirivieni è composto da 8 camere modulabili in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna delle quali è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti al salone centrale dov’è possibile trascorrere momenti di relax e gioco, anche per i più piccoli.
Ogni camera si affaccia su un’importante balconata che si collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sulle montagne, boschi e prati circostanti.
La struttura è inoltre accessibile da parte di persone con disabilità o difficoltà motorie, poiché priva di barriere architettoniche.

"E da lì è incominciata la nostra odissea..." Esposizione dei luoghi e storie della deportazione vercellese, biellese e valsesiana

Nell'ambito delle iniziative commemorative del Giorno della Memoria del P.V. 27 gennaio, la Casa della Resistenza di Sala Biellese e Andirivieni, Centro di educazione ambientale di Legambiente, presentano la mostra "E da lì è incominciata la nostra odissea...Luoghi e storie della deportazione vercellese, biellese e valsesiana".

Realizzata dall'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, la mostra segue le dolorose vicende di ebrei italiani e stranieri che condivisero l'esperienza dell'arresto, i tentativi di nascondersi e fuggire, l'epilogo della deportazione nei campi di sterminio.

Escursioni con le ciaspole

In Piemonte e nel Biellese c'è l'imbarazzo della scelta e quasi tutti i percorsi affrontati d'estate sono splendidi anche con la neve, segnaliamo la possibilità di escursioni con le ciaspole dalla Serra morenica di Ivrea fino alla cima del Mombarone (2372 m.) spartiacque tra Biellese, eporediese e Valle d'Aosta, e l'Oasi Zegna, a Bielmonte, che organizza per tutto l'inverno interessanti cisaspolate notturne a tema.

Visite d'istruzione ed escursioni naturalistiche per tutto l'anno scolastico!

Anche quest’anno Andirivieni propone gite e visite d’istruzione per la primavera e l’ autunno 2017.

Gli studenti, saranno accompagnati dagli educatori lungo i sentieri nei boschi della Serra Morenica, dove potranno apprendere divertendosi la storia e la natura di questi incantevoli luoghi, a due passi dalla città e all’insegna dell’ecosostenibilità.

Laboratori Didattici a.s. 2016 - 2017

Centro Educazione Ambientale Legambiente

Proposte di Educazione Ambientale per le scuole presso il Centro di Educazione Ambientale Andirivieni e/o le classi.

L'intento dei nostri laboratori è quello di far apprendere divertendo: la gita di uno o più giorni e i laboratori presso la classe o la nostra struttura vogliono essere l'occasione per sperimentare nuove modalità di apprendimento e osservare temi ambientali, scientifici e sociali da una prospettiva diversa e accattivante.

La durata dei corsi può essere di:

  • 1/2 giornata
  • 1 giorno
  • 2 o più giorni per laboratori residenziali

Andirivieni s.n.c. di Staffolani Marco, Gilardino Elisa e Boem Davide
via Umberto I, 98 13884 Sala Biellese - Cod. Fisc. /  P. Iva: 02586250025 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: BI 195915