Dormire

Descrizione della struttura:
Andirivieni è composto da 8 camere modulabili in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna delle quali è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti al salone centrale dov’è possibile trascorrere momenti di relax e gioco, anche per i più piccoli.
Ogni camera si affaccia su un’importante balconata che si collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sulle montagne, boschi e prati circostanti.
La struttura è inoltre accessibile da parte di persone con disabilità o difficoltà motorie, poiché priva di barriere architettoniche.

Cenone di Capodanno 2017 e Falò di Mezzanotte

Sabato 31 dicembre 2017, ore 20.00, Andirivieni

Festeggia il Capodanno 2017 insieme a noi!
Anche quest'anno Andirivieni vi invita al Cenone di San Silvestro realizzato con ricette della tradizione piemontese, rivisitate in chiave contemporanea e realizzate con prodotti biologici provenienti da cooperative sociali e piccole aziende agricole locali.

Dopo l'abbuffata bruceremo la vecchia sotto le stelle con il tradizionale Falò di Mezzanotte e brinderemo così al nuovo anno!!!
I più piccoli potranno divertirsi insieme nello spazio bimbi dedicato a loro.

Centro Invernale per bambini e ragazzi

Dal 27 al 30 dicembre 2016, dal 2 al 5 gennaio 2017, Andirivieni

Con l'avvicinarsi delle vacanze di Natale e relativa chiusura delle scuole, siamo lieti di presentare il nostro Centro Invernale per bambini e ragazzi.
Una buona occasione per i bambini per stare in gruppo con i loro coetanei, facendo sport ed altre attività divertenti; attività che siano un'oppurtunità di crescita ed apprendimento, tramite esperienze di attività manuali, gioco e divertimento, non mancherà anche uno spazio assistito per lo svolgimento dei compiti delle vacanze.

Sono previsti programmi ed attività personalizzati per ogni fascia d'età. Infatti gli ambiti dedicati sono 3: Natalgiocando dedicato alla scuola dell'infanzia, Un inverno coi fiocchi per la scuola primaria e Arte invernale che interesserà i ragazzi della scuola secondaria di I grado.

Presentazione delle attività ed incontro con in genitori mercoledì 14 dicembre, ore 18.30.

Cena al Buio

Sabato 3 dicembre, ore 20.30, Andirivieni

A grande richiesta (è proprio così!) ritorna la Cena al Buio, anche quest'anno organizzata in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di Biella. Vi condurremo passo dopo passo alla scoperta di nuove sensazioni in un ambiente completamente oscurato

Nella cena al buio il tatto, l'udito, l'olfatto e il gusto sono i protagonisti. Verrete avvolti da nuove sensazioni e potrete gustare un prelibato e misterioso menù, in un esaltante gioco di riconoscimenti e sperimentazione percettive.

Anch'io sono un artista - Laboratorio di Natale per bambini

Sabato 17 dicembre 2016, ore 15.00, Andirivieni

Torna il corso di pittura per bambini in tema natalizio tenuto dall’insegnante Viviana Rametta, per bambini e ragazzi che hanno passione ed interesse per il disegno, i colori, le tecniche pittoriche.
In questo corso di pittura i bambini imparano a conoscere i colori, ad esprimersi liberamente e a disegnare seguendo semplici regole.

Laboratori Didattici a.s. 2016 - 2017

Centro Educazione Ambientale Legambiente

Proposte di Educazione Ambientale per le scuole presso il Centro di Educazione Ambientale Andirivieni e/o le classi.

L'intento dei nostri laboratori è quello di far apprendere divertendo: la gita di uno o più giorni e i laboratori presso la classe o la nostra struttura vogliono essere l'occasione per sperimentare nuove modalità di apprendimento e osservare temi ambientali, scientifici e sociali da una prospettiva diversa e accattivante.

La durata dei corsi può essere di:

  • 1/2 giornata
  • 1 giorno
  • 2 o più giorni per laboratori residenziali

Andirivieni s.n.c. di Staffolani Marco, Gilardino Elisa e Boem Davide
via Umberto I, 98 13884 Sala Biellese - Cod. Fisc. /  P. Iva: 02586250025 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: BI 195915